Home - Difesa e Certificazione

Menù di navigazione

Difesa e certificazione

Difesa e Certificazione

Il Centro si occupa della difesa delle piante agrarie, ornamentali e forestali e delle derrate alimentari da agenti biotici e abiotici. Promuove la conservazione e la valorizzazione dell’agrobiodiversità vegetale con particolare riguardo alla valutazione delle caratteristiche di resistenza a stress. E’ riferimento nazionale per la difesa e la certificazione dei materiali di pre-moltiplicazione e dei materiali sementieri, inclusa la valutazione per l’iscrizione o il rilascio di privativa di varietà vegetali.

Applicazioni nidificate

Titolo Notizie

Aggregatore Risorse

Seminario CREA sullo studio dei rapporti tra alberi e clima

Il 16 aprile presso il CREA Difesa e Certificazione di Roma, si terrà un seminario sullo "Studio dei rapporti tra alberi e clima a diverse scale temporali integrando dendroecologia, xilologia e fisiologia".

LEGGI DI PIU' arrow_right_alt

Aggregatore Risorse

Ricerca: due borse di studio per giovani laureati in Scienze agrarie, in ricordo di Angelo Favero, indimenticato direttore ENSE, oggi CREA

Le due borse di studio sono state finanziate dalla famiglia Favero

LEGGI DI PIU' arrow_right_alt

Aggregatore Risorse

Il CREA sul TG1: la risorsa degli antagonisti naturali per limitare l'uso dei fitosanitari in agricoltura

Pio Federico Roversi, direttore del CREA Difesa e Certificazione e Danilo Marandola, ricercatore del CREA Politiche e Bioeconomia, intervistati dal TG1, parlano dei metodi sostenibili per limitare l'uso dei fitosanitari in agricoltura.

LEGGI DI PIU' arrow_right_alt

Titolo Eventi

Aggregatore Risorse

24

gen 2019

Lorem ipsum

location_on Roma

24

gen 2019

ore 15:00

Lorem ipsum

location_on Roma

Aggregatore Risorse

Direttore del Centro

Aggregatore Risorse

Piano triennale della ricerca 2018-2020

bookmark

Piano triennale della ricerca 2018-2020

Il Centro cura una estesa gamma di attività di trasferimento tecnologico e di disseminazione delle conoscenze scientifiche. Come attività istituzionale il centro si occupa inoltre di analisi ufficiali conto terzi (Regioni, Aziende, etc.) relativamente a patogeni/fitofagi di quarantena e di qualità.

OBIETTIVI DEL PTR 2018-2020  arrow_right_alt

Aggregatore Risorse

La storia del centro

DIFESA E CERTIFICAZIONE

La storia del centro

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.