Briciole di pane

Hero - Trasferimento tecnologico

Trasferimento tecnologico

La valorizzazione delle innovazioni e dei risultati prodotti dalla ricerca, nonché il loro trasferimento alle Imprese e al mondo produttivo in genere, rappresentano un tema rilevante per il CREA, che in questa sezione intende raccogliere e rendere fruibile le informazioni relative a Brevetti industriali, Privative vegetali, Varietà iscritte ai registri nonché ad altri Risultati della ricerca.

Innovazione e trasferimento tecnologico

Risultati scientifici

Questa sezione contiene le schede relative ai Risultati realizzati dalle attività di ricerca scientifica condotta dai ricercatori CREA. Tali risultati sono stati raccolti e descritti secondo criteri di classificazione utili a rendere le informazioni aggregabili per tematiche di ricerca e/o comparto produttivo.

Scopri di più arrow_forward
Brevetti

Questa sezione contiene le schede relative ai Brevetti industriali (Invenzioni industriali e Modelli di utilità) che costituiscono parte della proprietà industriale del CREA. Ciascuna scheda riporta le informazioni relative alle caratteristiche innovative del ritrovato, gli specifici riferimenti della tutela brevettuale, nonché eventuale disponibilità per iniziative di valorizzazione.

Scopri di più arrow_forward
Schede privative

Questa sezione contiene le schede relative alle varietà vegetali tutelate con diritto di privativa per novità vegetale che costituiscono parte della proprietà industriale del CREA. Ciascuna scheda riporta le informazioni relative alle caratteristiche della nuova varietà, gli specifici riferimenti della protezione nonché eventuale disponibilità per iniziative di valorizzazione.

Scopri di più arrow_forward
Schede varietà iscritte ai registri

Questa sezione contiene le schede relative alle varietà vegetali iscritte ai Registri nazionali vegetali che costituiscono parte della Proprietà Intellettuale del CREA. Ciascuna scheda riporta le informazioni relative alle caratteristiche della varietà e gli specifici riferimenti relativi all’iscrizione, necessaria per attuare iniziative di diffusione commerciale.

Scopri di più arrow_forward
E-learning launch

Approfondimenti su specifiche tematiche trattate nelle Comunità di pratiche, sviluppati dai temi emersi nei forum di discussione e nei documenti resi disponibili dai partecipanti delle stesse Comunità di Pratiche.

Vai al sito arrow_forward
Comunità pratiche launch

Luogo virtuale di incontro alla pari per sviluppare discussioni, condivisione e confronto, su tematiche trasversali e di comparto, e facilitare, nella pratica, il trasferimento delle conoscenze e delle innovazioni sviluppate dal CREA in ambito agricolo, agroalimentare e forestale.

Vai al sito arrow_forward

Page update trasferimento tecnologico

Ultimo aggiornamento: 08 apr 2019

Per informazioni contattare: crea@crea.gov.it